Ibu Robin Lim





Robin Lim, soprannominata l'ostetrica guerrigliera, di base a Bali-Indonesia- ma anche nelle zone dello tsunami in Aceh e del terremoto in Haiti, è " CNN Hero of the Year 2011"



Grazie alle tante persone che l'hanno votata, con una serrata campagna a Ubud-Bali dove le strade erano tappezzate di poster con "Vote Ibu Lim as Cnn Hero of the Year" e una vasta campagna via web, Ibu Lim ce l'ha fatta e con i soldi del premio 30.000 dollari potrà ampliare la clinica Bumi Sehat.

Robin Lim, cittadina americana di origini filippine, vive a Ubud, Bali dal 1994 e vi risiede come ostetrica. Qui ha fondato la clinica Bumi Sehat in seguito alle numerose richieste di aiuto che le pervenivano dalle donne incinte dell'isola, dove la mortalità per complicanze era molto diffusa.

Grazie al suo impegno, a quello delle persone che lavorano con lei, donne indonesiane, e delle donatrici che le sostengono, si è creata una rete estesa di ostetriche addestrate a lavorare in ogni condizione per permettere alle donne di partorire con grazia e alle famiglie di stare loro vicino.

Enciclopedia delle donne voce Ibu Robin Lim

Guarda il video dove Ibu Lim spiega gli inizi del suo impegno come ostetrica e come lavora oggi
-cnn-hero-nominee-guerrilla-midwife


robin-lim-life-after-becoming-a-cnn-hero/

Commenti